Avvia un motore a 4 tempi, YX, LIFAN, DAYTONA, ZONGSHEN... ecc

– Montalo nel tuo telaio. Alcuni motori sono più larghi dell'originale e richiedono regolazioni, tuttavia i fissaggi sono per la maggior parte standard e non richiederanno alcun adattamento. – Scaricare l'olio presente nel motore, questo è un olio di montaggio e verifica (Tutti i motori vengono avviati per qualche minuto per l'ispezione presso lo stabilimento di produzione) – Rabboccare con olio: si consiglia un olio sintetico di qualità in 10w40 tipo IPONE, Motorex o SETTE. A seconda del motore, hai un indicatore laterale (il livello è preso dall'indicatore posto sul carter) o un oblò.

– Verificare il gioco valvole secondo queste indicazioni: – Lifan e YX 125 Scarico =0,07 Aspirazione = 0,05 – YX150 -160 E = 0,08 A = 0,05 -Daytona Anima = 0,07 E e A Clicca qui per vedere la selezione del gioco degli spessori delle valvole

– Fare attenzione a non bloccare o inceppare il tubo di sfiato del carter: è indispensabile che la pressione in questi carter possa essere evacuata. Inoltre il tubo è sempre diviso per evitare che si ostruisca.

– Montare il carburatore e il tubo di scarico

– Collegare l'accensione secondo lo schema sottostante; Assicurarsi di controllare la massa comune tra il motore e la bobina ad alta tensione. Aggiungi un filo se necessario.

– Posizionare il cavo frizione: assicurarsi di avere gioco. Attenzione a verificare la compatibilità tra avviamento classico e avviamento con marcia Esempio: YX: 140 / 149cc / 160cc = avviamento con marcia YX: 125cc = avviamento con marcia o classico a seconda del modello LIFAN: 125cc = avviamento classico Clicca qui per scoprire il cavi - Avviare il motore e, se necessario, regolare la carburazione. Non esiste un'impostazione standard, la carburazione deve essere adattata al suo ambiente e non può essere prevista.

– Il rodaggio deve essere effettuato da 3 a 4 rifornimenti completi a regime medio: evitare di superare i 5500 giri/min e carichi pesanti (niente passeggeri, niente salite difficili ed evitare il caldo estremo)

– Dopo il rodaggio si consiglia una valvola controllo gioco e altro cambio olio.