+39 344 4158753

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Nome aziendale: KSR RACING

Nome del dominio: www.minimx.it

Capitale sociale: 1000 €

Sede legale: 357 avenue des lions, Pôle Capitou Nord – 83600 FREJUS FRANCIA

N° di registrazione al registro imprese di EVRY, Francia:  754 099 885

Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire i rapporti contrattuali tra la società KSR Racing e l’acquirente. Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito commerciale minimx.it, sia che l’acquirente sia un professionista o un privato. 

L’acquisizione di un bene o di un servizio tramite questo sito implica l’accettazione senza riserve da parte dell’acquirente delle presenti condizioni di vendita.
Le presenti condizioni di vendita prevarranno su ogni condizione generale o specifica non espressamente approvata da KSR Racing.
KSR Racing si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento. In tal caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore a partire dalla data dell’ordine da parte dell’acquirente.

Articolo 1 – Caratteristiche e conformità dei beni e servizi offerti

I prodotti ed i servizi proposti sono quelli riportati nel catalogo pubblicato sul sito di KSR Racing.

Questi prodotti e servizi sono offerti entro i limiti delle scorte disponibili.

Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione redatta dal fornitore; per alcuni di essi è apposta una menzione DF, che consente all’acquirente di avere accesso alla documentazione del fornitore.

Le fotografie non sono contrattuali. Sono il più fedeli possibile (all’originale) ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto offerto, in particolare per quanto riguarda i colori.

Ci impegniamo a soddisfare le tue richieste e a ritirare o rimborsare prodotti che non soddisfano le tue aspettative. Puoi quindi contattare i nostri servizi telefonicamente o compilare il modulo disponibile sul tuo account cliente con il tuo nome utente e password.

I prodotti restano di proprietà di KSR Racing fino al completo pagamento del prezzo. In caso di frode o mancato pagamento KSR Racing cercherà un servizio di recupero che comporta costi di elaborazione aggiuntivi e verrà sporta denuncia in questura.

 

Articolo 2 – Prezzo

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro e sono comprensivi di tutte le tasse, escluse le spese di lavorazione e spedizione. L'imposta sul valore aggiunto applicabile è quella in vigore il giorno dell'ordine. Qualsiasi variazione di tariffa si rifletterà nel prezzo dei prodotti e/o servizi.

In caso di errore palese nel prezzo visualizzato sul sito e chiaramente non corrispondente al prezzo effettivo, KSR Racing ti informerà del prezzo effettivamente applicabile. 

Se il prezzo corretto è superiore al prezzo visualizzato, avrai la possibilità di annullare o mantenere il tuo ordine. Se il prezzo corretto è inferiore al prezzo visualizzato, KSR Racing applicherà automaticamente il prezzo corretto al tuo ordine. 

I prodotti restano di proprietà di KSR RACING fino al completo pagamento del prezzo. Ti ricordiamo che nel momento in cui prendi fisicamente possesso dei prodotti ordinati, il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti verrà a te trasferito.

KSR Racing non è destinato alla vendita a professionisti, i prodotti e servizi venduti da KSR Racing sono riservati a privati. 

In caso di sospetto di frode, KSR Racing si riserva il diritto di richiedere un documento d'identità, di effettuare tutte le opportune verifiche o di procedere al pagamento tramite bonifico bancario, subordinando l'esecuzione dell'ordine al soddisfacimento di tali condizioni. 

Articolo 3 – Vendita online

La vendita online è offerta agli acquirenti residenti in Italia.

Il prezzo e le condizioni di consegna sono stabiliti e definiti per ciascuna area geografica. Le spese di spedizione sono offerte solo nella Francia metropolitana e a un indirizzo di consegna accessibile dai corrieri senza costi aggiuntivi di gestione e consegna e secondo l'offerta definita su MiniMX.it che si riserva il diritto di modificare questa offerta in qualsiasi momento.

L'accesso all'indirizzo deve essere conforme per l'accesso di mezzi pesanti. Nel caso in cui il luogo sia inaccessibile da parte del trasportatore , il cliente sarà responsabile dei costi aggiuntivi di movimentazione e/o trasporto relativi al luogo di consegna.

Articolo 4 - Ordini 

4.1 Ordine di prodotti nuovi

Puoi ordinare:

- Su internet : www.minimx.it

- Al telefono chiamando il numero +39 344 4158753 (costo di una telefonata urbana). Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Effettuando un ordine, stai facendo un'offerta per l'acquisto dei prodotti che hai selezionato secondo i termini delle Condizioni Generali. Ci riserviamo il diritto di rifiutare questa offerta in caso di indisponibilità dei prodotti ordinati.

Se accettiamo il tuo ordine, ti informeremo della nostra accettazione emettendo una conferma d'ordine. Ti invieremo la conferma dell'ordine via e-mail. Se non siamo in grado di evadere il tuo ordine, cercheremo di contattarti via e-mail o telefono per informarti della non disponibilità dei prodotti selezionati.

Le informazioni contrattuali sono presentate in italiano e saranno confermate al più tardi al momento della convalida dell'ordine.

4.2 Ordine dei prodotti ricondizionati e/o usati

Puoi ordinare :

- Su internet : www.minimx.it

- Al telefono chiamando il numero  +39 344 4158753 (costo di una telefonata urbana). Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Effettuando un ordine, stai facendo un'offerta per l'acquisto dei prodotti ricondizionati e/o usati che hai selezionato secondo i termini delle Condizioni Generali. Ci riserviamo il diritto di rifiutare questa offerta in caso di indisponibilità dei prodotti ricondizionati/usati ordinati.

Le informazioni contrattuali sono presentate in italiano e saranno confermate al più tardi al momento della convalida dell'ordine.

Articolo 5 – Convalida del tuo ordine

Dichiari di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare l'ordine. La convalida del tuo ordine implica pertanto l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Articolo – Pagamento

Il pagamento dei tuoi acquisti può essere effettuato tramite le modalità di seguito elencate:

- Con la carta di credito direttamente sul sito (ingresso sicuro tramite crittografia SSL).

- Tramite Paypal

- Con bonifico bancario. In questo caso le coordinate bancarie ti vengono inviate via e-mail. È importante specificare il numero d'ordine nella causale del bonifico. 

- Con carta di credito in 3-4X gratuitamente con ONEY. 

KSR Racing non ha accesso alle tue coordinate bancarie. Tutti i metodi di pagamento utilizzano il protocollo Secure Socket Layer (SSL), garantendo così la totale sicurezza dei tuoi dati.

Articolo 7 – Disponibilità

KSR Racing è un rivenditore e non intende vendere i prodotti offerti in grandi quantità. Di conseguenza KSR Racing si riserva il diritto di rifiutare ordini per lo stesso prodotto in grandi quantità e questo a partire da 3 articoli identici. 

Le nostre offerte di prodotti sono valide fintantoché sono visibili sul sito, nei limiti delle scorte disponibili, escluse le operazioni promozionali citate come tali. In caso di indisponibilità di un prodotto dopo aver effettuato l'ordine, ti informeremo via e-mail o telefono e ti verrà offerto un prodotto sostitutivo. Se non riusciamo a concordare una sostituzione, il tuo ordine verrà automaticamente annullato e il pagamento verrà completamente rimborsato.

I regali omaggio sono offerti e spediti in base allo stock. Se il prodotto scelto non è più disponibile, ti verrà offerto un altro prodotto regalo nel tuo ordine. 

Articolo 8 – Consegna

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna da te indicato durante il processo di acquisto, salvo limitazioni specifiche.

Le tempistiche di consegna comprendono: il tempo di spedizione più i tempi di elaborazione e consegna.

In caso di consegna da parte di un corriere che richiede un appuntamento con il Cliente, sarà contattato telefonicamente quanto prima per concordare con lui un appuntamento per la consegna. Le consegne delle moto vengono effettuate solo nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Il tempo medio osservato è di 48/72 ore lavorative per una consegna di veicoli, queste tempistiche non sono garantite, risultando da una media delle consegne contattate nella Francia metropolitana in un anno solare.

La consegna dei veicoli può essere effettuata tramite diversi vettori (Schenker, Geodis, Dpd, Mrci, Kuehne + Nagel). 

KSR Racing non può essere ritenuta responsabile per un ritardo nella consegna dovuto a: 

  • Esclusivamente per indisponibilità del Cliente a seguito di diverse proposte di appuntamento da parte del corriere.

  • Esclusivamente del corriere.

  • Esclusivamente in caso di maltempo, scioperi o altri eventi indipendenti da KSR Racing.

Quando ordini più prodotti contemporaneamente e questi hanno tempi di consegna diversi, il tempo di consegna dell'ordine si basa sul tempo di consegna più lontano. KSR RACING si riserva comunque il diritto di frazionare le spedizioni. La partecipazione alla lavorazione e le spese di spedizione verranno addebitate solo per una singola spedizione.

Gli ordini vengono preparati entro 12/72 ore (esclusi gli ordini effettuati nei fine settimana e nei giorni festivi) a seconda delle scorte disponibili. Se un pezzo non è più disponibile e il tempo di rifornimento supera le 48 ore lavorative, il nostro servizio clienti contatterà il cliente direttamente telefonicamente. 

I tempi di consegna indicati sono da tenere in considerazione una volta che i prodotti sono stati spediti dai nostri magazzini. Riceverai quindi il tuo numero di tracciamento per seguire la consegna del tuo ordine verso il luogo di consegna. Se il punto di spedizione selezionato è saturo e non può più ricevere nuovi pacchi, la società di consegna si riserva il diritto di consegnare il pacco all'indirizzo di fatturazione indicato sul tuo account cliente al momento dell'ordine.

In caso di ritardo nella spedizione, ti verrà inviata un'e-mail per informarti di eventuali conseguenze sui tempi di consegna indicati precedentemente. In caso di consegna in ritardo, ti offriremo un nuovo orario di consegna via e-mail o telefono. 

In ogni caso, secondo le disposizioni di legge, in caso di ritardata consegna, hai la facoltà di risolvere il contratto nei termini e alle condizioni definiti nell'articolo L 216-2 del Codice del Consumo.

È necessario comunicare al corriere e a KSR RACING eventuali riserve sul prodotto consegnato (ad esempio: pacco danneggiato, già aperto, ecc).

In caso di dubbio, KSR RACING ti consiglia di rifiutare qualsiasi pacco danneggiato, aperto o difettoso. 

Articolo 9 – Diritto di recesso

In conformità con le disposizioni di legge in vigore, hai un termine di 14 giorni dal ricevimento dei tuoi prodotti per esercitare il tuo diritto di recesso senza dover motivare ragioni o pagare penali. Dopo la comunicazione della tua decisione di esercitare il tuo diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, hai un altro periodo di 14 giorni per restituire il prodotto oggetto del recesso. 

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il termine di tempo indicato precedentemente , verrà rimborsato solo il prezzo del prodotto acquistato. I servizi accessori, i costi di montaggio, e la restituzione o la consegna in caso di pacco rifiutato rimangono a tuo carico. 

I resi devono essere effettuati nelle condizioni originali e completi (imballo, accessori, istruzioni, ecc.) consentendone la rivendita in condizioni nuove e, se possibile, accompagnati da copia della fattura di acquisto per una gestione ottimizzata. In caso di deprezzamento del prodotto risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto, può incorrere la tua responsabilità. 

In caso di esercizio del diritto di recesso, KSR RACING provvederà al rimborso del prodotto acquistato (le spese di montaggio, spedizione e restituzione restano a tuo carico) al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui KSR RACING riceve i prodotti in ritorno e secondo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'ordine, quando possibile. 

KSR RACING non è tenuta a rimborsarti i costi aggiuntivi se hai scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard offerto su minimx.it. 

In caso di rimborso a seguito di pagamento ONEY verrà applicata una penalità del 3% corrispondente alle spese amministrative.

Si precisa comunque, in caso di pagamento totale o parziale tramite voucher, che questi non possono essere rimborsati né in contanti, né con assegno, né con carta di credito, né con bonifico. Il rimborso degli acquisti effettuati tramite voucher sarà effettuato esclusivamente sotto forma di nota di credito di importo identico a quello pagato in questo modulo. 

Non verranno accettati pagamenti in contrassegno per nessun motivo. 

I vantaggi ottenuti durante l'acquisto di un prodotto verranno annullati in caso di reso accompagnato dal rimborso del prodotto.

Nel contesto di un reso, indipendentemente dal fatto che il corriere sia incaricato da KSR RACING o scelto dal Cliente, la responsabilità del reso e della merce restituita è del Cliente. In nessun caso KSR RACING potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni occorsi durante il trasporto o in caso di non conformità del prodotto restituito dal cliente e ricevuto da KSR RACING. 

In caso di restituzione di una motocicletta o rifiuto di consegnare il veicolo, se KSR RACING deve incaricare la propria società di consegna di organizzare la restituzione, dell'importo del rimborso verrà richiesta un importo forfettario di € 99 (per veicolo) oltre alle spese di spedizione dell’andata, se ti è stata preventivamente fatturata.

Se la moto è stata utilizzata, verrà applicato uno sconto previa verifica del veicolo da parte dell'ufficio tecnico di KSR RACING 

Articolo 10 – Garanzia soddisfatti o rimborsati

10.1 Prodotti nuovi

Fermo restando quanto previsto all'articolo 9 sul diritto di recesso, KSR RACING ti offre un termine complessivo di 15 (quindici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti per restituire tutto o parte del tuo ordine che non ti ha soddisfatto, per ottenere una nota di credito o procedere con un rimborso.

In caso di esercizio della garanzia soddisfatti o rimborsati, KSR RACING rimborserà il prodotto acquistato (le spese di montaggio, spedizione e restituzione restano a tuo carico) entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui KSR RACING riceve i prodotti in ritorno e secondo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'ordine, quando possibile. 

In caso di resi anomali o abusivi, KSR RACING si riserva il diritto di non accettare il reso e/o di rifiutare un ordine successivo. 

Nel contesto di un reso, indipendentemente dal fatto che il corriere sia incaricato da KSR RACING o scelto dal Cliente, la responsabilità del reso e della merce restituita è del Cliente. In nessun caso KSR RACING potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni occorsi durante il trasporto o in caso di non conformità del prodotto restituito dal cliente e ricevuto da KSR RACING. 

10.2 Prodotti ricondizionati e/o usati 

I prodotti ricondizionati e/o usati non possono essere ritirati o cambiati.

Articolo 11 – Condizioni e modalità di ritorno

Tutti i prodotti restituiti, siano essi soggetti al diritto di recesso, alla garanzia di rimborso, alla garanzia commerciale o alla garanzia legale, non devono essere stati utilizzati o danneggiati. Devono essere restituiti in un imballo adeguato, se non originale, e accompagnati dal bollettino di reso (da stampare online). Le moto devono essere accuratamente protette. 


KSR RACING rimborserà il prodotto acquistato (le spese di montaggio, spedizione e restituzione restano a tuo carico) entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui KSR RACING avrà ricevuto i prodotti resi e secondo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'ordine quando possibile. 


KSR RACING ricorda che qualsiasi deprezzamento del prodotto risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto, può impegnare la responsabilità del Cliente. 


KSR RACING non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni occorsi durante il trasporto. 

Indipendentemente dal fatto che il vettore sia incaricato da KSR RACING o scelto dal Cliente, la responsabilità della restituzione e della merce è a carico del Cliente. In nessun caso KSR RACING potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni occorsi durante il trasporto o in caso di non conformità del prodotto restituito dal cliente e ricevuto da KSR RACING. 

Articolo 12 – Garanzie

 

In caso di non conformità di un prodotto venduto, lo stesso potrà essere restituito al venditore che lo riprenderà e lo rimborserà secondo il periodo di recesso di 14 giorni, e le condizioni di recesso precedentemente menzionate. www.minimx.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni consequenziali che potrebbero derivare dall'acquisto dei prodotti. 

L'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, dovuta in particolare ad una incompatibilità delle apparecchiature, non può impegnare la responsabilità di www.minimx.it di alcuni indennizzo o rimborso. 

Tutti i reclami, le richieste di cambio o di rimborso possono essere presentati sul sito Web www.minimx.it tramite il tuo account personale entro quattordici (14) giorni dal ricevimento.

I nostri team rimangono inoltre a disposizione per assisterti nelle procedure di restituzione, cambio o rimborso. 

Le nostre Dirt Bike, Pit Bike, Pocket Bike sono veicoli non omologati e vietati sulle strade pubbliche. Adatte per l'uso sportivo, agonistico o ricreativo, le Dirt Bike, Pit Bike e Pocket Bike commercializzate sul sito www.minimx.it sono soggette a una garanzia di un mese sul motore e di tre mesi sui componenti del ciclo. Un obbligo di manutenzione con un professionista è necessario per far valere la vostra garanzia. I ricambi non sono garantiti salvo difetto di fabbricazione. I motori hanno una garanzia di un mese in caso di parti difettose. Difetti nell'uso, nella manutenzione o nell'avviamento non daranno luogo ad alcuna copertura di garanzia. La garanzia del produttore sulle moto nuove è una garanzia sui pezzi di ricambio, la sostituzione del pezzo difettoso non è coperta da Minimx o dal marchio del produttore. 

 

La garanzia non copre la sostituzione dei cosiddetti prodotti di usura, l'uso non conforme, irregolare e anomalo dei prodotti (in particolare nell'ambito di competizioni, noleggio o anche in ambito professionale, o che abbiano subito modifiche...) e i vizi o le specificità di un prodotto menzionato nelle schede articolo. I veicoli non omologati non sono soggetti a regole rigide come potrebbero essere i veicoli omologati con il codice della strada. Si tratta di veicoli per il tempo libero destinati all'uso privato o da competizione, pertanto non sono garantiti per parti e manodopera per uno o due anni. I motori sono garantiti per un mese dalla data di ricezione del veicolo. I veicoli beneficiano comunque della garanzia legale di sfratto e vizi occulti.

Esclusione della garanzia per tutte queste parti:

  • Sostituzione materiali di consumo, parti soggette ad usura: pastiglie, pastiglie freno, cuscinetti, cavi, foderi, corone, catene, corone, pignoni, pistoni, segmenti, selle, maniglie, leve, pedali, pneumatici, camere d'aria, kit plastiche, ecc. 

  • Pneumatici: pressione, montaggio, condizioni inadeguate, ecc.

  • Sospensioni: pressione, manutenzione, idropulitrice, accumulo di fango, polvere, detriti vari, ecc

  • Telaio: uso non conforme, competizione, idropulitrice, manutenzione cuscinetti e giunti, ecc. 

  • Ruote: uso improprio, idropulitrice, manutenzione corpo ruota libera, cuscinetti...

  • Periferiche: rispetto della coppia di serraggio, ecc.

  • Trasmissione: manutenzione, lubrificazione, pulizia...

  • Freni: spurgo, contaminazione di pastiglie, dischi, idropulitrice, ecc. 

  • Tessile: mancato rispetto delle istruzioni di lavaggio, ecc.

 

Il danno essendo oggetto di specifica menzione nelle schede prodotto.

Difetti e loro conseguenze dovuti all'intervento dell'acquirente o di un riparatore: intervento sulla forcella, sull'ammortizzatore (smontaggio), sui freni idraulici (smontaggio, spurgo), sulle ruote (centratura della tensione, smontaggio dei mozzi). 

Le conseguenze legate all'uso non conforme a cui è destinato il prodotto (uso professionale, collettivo, ecc.) 

Minimx consiglia ai propri Clienti di utilizzare i servizi di un Professionista per assemblare i Prodotti, in particolare i veicoli. 

Lo stesso vale per la cura e la manutenzione di detti Prodotti.

Non sono coperti da alcuna garanzia gli eventuali vizi che interessano i Prodotti o le loro caratteristiche, nonché i danni diretti e indiretti subiti dal Cliente o da terzi a causa del cattivo montaggio o dell'uso anomalo e non conforme degli stessi cui sono normalmente destinati. 

I motori da competizione (Daytona) non sono garantiti dopo il montaggio.

 

Una FASCIA DI GARANZIA è apposta su tutti i pacchi. Se al ricevimento del pacco questa fascia di garanzia non è intatta, nessun reclamo può essere fatto ai nostri servizi.

Articolo 13 – Veicoli non omologati (Dirt bike, Pit bike, Mini Moto…)

I veicoli Dirt Bike, Pit Bike, Quad (ecc.) NON SONO OMOLOGATI SU STRADE PUBBLICHE. L'acquirente è consapevole che l'uso di questi veicoli è riservato a circuiti chiusi e privati. Il loro utilizzo non è destinato al trasporto di persone fisiche. Tutti i prodotti non omologati presenti sul sito MINI MX (mini moto/dirt bike/pit bike 50cc, 70cc, 88cc, 107cc, 110cc, 125cc, 138cc, 140cc, 149cc, 150cc, 160cc, ecc.) sono garantiti per 1 mese per la parte motore, e 3 mesi per la parte ciclo (salvo difetto di conformità) a condizione che il prodotto sia stato utilizzato nel rispetto delle istruzioni per l'uso e di sicurezza, che non abbia subito degrado avanzato per maltrattamenti o conseguenti da un uso estensivo e inadatto. 

In caso di vizio minore, la risoluzione della vendita non può essere invocata. 

I veicoli vengono consegnati in configurazione di fabbrica, su pallet. Spetta all'acquirente completare il montaggio del veicolo (forcella, ammortizzatore, manubrio, ecc.) e assicurarne l'avviamento. Insieme al veicolo viene fornito un manuale utente che illustra passo passo le diverse fasi di manutenzione del veicolo. 

La garanzia consiste nella sostituzione delle parti ritenute difettose, escluse le spese di manodopera, restituzione e imballaggio. Ti ricordiamo inoltre che i nostri servizi restano disponibili al fine di fornirti supporto in caso di problema e potranno offrirti vantaggi e gesti commerciali previa osservazione. 

Articolo 14 – Rimborsi

Per ogni richiesta di buono acquisto, sul tuo account MINI MX verrà accreditato un buono sconto utilizzabile sul sito pari all'importo del prodotto restituito dopo aver ricevuto il reso ed entro un periodo massimo di 30 giorni. Il buono ha durata fissa di un anno (1 anno) dalla sua emissione. 

Se il cliente non restituisce l'intero pacco che ha acquistato su MiniMx.it, la somma delle parti del pacco che non ha restituito sarà detratta dal suo rimborso. Gli articoli restituiti da un ordine pagato con punti fedeltà o buoni regalo non verranno rimborsati ma riceveranno un buono. 

Salvo diversa indicazione, i punti fedeltà ricevuti durante i tuoi ordini hanno una validità di 1 anno dalla data della loro disponibilità (data dello stato di consegna del tuo ordine), lo stesso vale per i voucher di acquisto. 

L'eventuale richiesta di rimborso sarà evasa dopo il ricevimento dei prodotti e la verifica da parte dei nostri servizi, il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile e non oltre trenta giorni (30) dal nostro ufficio contabile tramite  carta di credito, bonifico o voucher. Acquista. Nell'ambito di un rimborso a seguito di un pagamento Oney e oltre il periodo di recesso, verrà applicata una penale del 3% corrispondente alle spese amministrative. 

I resi devono essere effettuati nella loro confezione originale, con un modulo di reso fornito (contattare il servizio clienti). MINI MX non sarà ritenuta responsabile in caso di danneggiamento durante il trasporto, il cliente è responsabile della protezione del prodotto al momento della restituzione (protezione bolla , polistirolo, ecc.). MINI MX si riserva il diritto di rifiutare il pacco o il prodotto restituito in caso di danneggiamento del pacco o danneggiamento del prodotto. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente in caso di rifiuto. 

Articolo 15 – Finanziamento

Pagamento del tuo ordine in 3 o 4 rate gratis con carta di credito da acquisti da 150€ fino a 6.000€ con Oney Bank

 

Articolo 16 – Proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale del Sito e dei suoi contenuti appartengono esclusivamente a KSR RACING. Qualsiasi riproduzione, utilizzo o modifica parziale o totale di un elemento del Sito, in qualsiasi forma, non può essere effettuata senza l'espressa autorizzazione di KSR RACING, che si riserva il diritto di agire in giudizio in materia di proprietà intellettuale.

Al Cliente viene concessa una licenza limitata, comprensiva della consultazione personale e dell'utilizzo del Sito ed escluso il download o la modifica dei contenuti, in tutto o in parte, senza espresso consenso scritto di KSR RACING. Questa licenza esclude qualsiasi utilizzo del Sito per scopi commerciali o di rivendita, qualsiasi recupero e utilizzo di descrizioni o prezzi dei prodotti, qualsiasi uso derivato del Sito o dei suoi contenuti, o qualsiasi utilizzo di strumenti di data mining, indicizzazione di robot o strumenti di raccolta ed estrazione di dati. È vietato riprodurre, duplicare, copiare, vendere o comunque sfruttare tutto o parte del Sito per scopi commerciali senza espressa autorizzazione scritta. È vietato utilizzare tecniche per incorporare marchi, loghi, informazioni proprietarie (inclusi immagini, testo, layout di pagina o moduli) appartenenti a KSR RACING senza esplicita autorizzazione scritta. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o qualsiasi altro "testo nascosto" utilizzando il nome o i marchi senza esplicita autorizzazione scritta.





Articolo 17 – Invalidatà parziale

 

Qualora una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita siano ritenute non valide o dichiarate tali ai sensi di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.

Articolo 18 – Non rinuncia

Il fatto che una delle parti non si avvalga dell'inadempimento dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali di vendita, non può essere interpretato in futuro come una rinuncia all'obbligo in questione. 

 

Articolo 19 – Legge applicabile

Le vendite dei prodotti KSR RACING sono soggette alla legge francese.

 

Articolo 20 – Informativa, Privacy e Libertà

Le presenti Condizioni sono soggette alle disposizioni del Regolamento Europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, nonché a quelle della Legge n. 78- 17 del 6 gennaio 1978 in materia di trattamento dei dati, archivi e libertà e di ogni altra disciplina applicabile in materia che li integra o li sostituisce successivamente.

 

Tali informazioni e dati sono conservati a fini di sicurezza, al fine di ottemperare ad obblighi di legge e regolamentari. Possono essere utilizzati da KSR RACING al fine di inviare al Cliente offerte promozionali, a fini statistici e di contrasto alle frodi, per il legittimo interesse di sviluppo commerciale, miglioramento tecnico dei propri sistemi e conoscenza dei propri Clienti e, infine, ove opportuno con il consenso del Cliente, la personalizzazione dei servizi, in particolare attraverso la pubblicità. A seconda delle scelte effettuate in fase di creazione o consultazione del proprio account, sarà quindi probabile che il Cliente riceva offerte da KSR RACING.

Il Cliente ha la possibilità di annullare l'iscrizione alle newsletter di KSR RACING in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento in tutte le e-mail o contattando il Servizio Clienti.

Il Cliente può inoltre consultare e modificare i propri dati personali nella propria area clienti. 

Il Cliente ha diritto di accesso, modifica, opposizione, portabilità, limitazione e cancellazione delle informazioni che lo riguardano, nonché di definire direttive relative alla sorte dei suoi dati personali in caso di morte, che invierà tramite semplice posta o via e-mail a KSR RACING, e specificando la sua identità:

KSR RACING – Servizio clienti

357 avenue des lions, Pôle Capitou Nord

83600 FREJUS - Francia

O via mail con l’indirizzo : info@minimx.it

Articolo 21

- La societa Ksr Racing raccomanda ai propri clienti di avvalersi dei servizi di un professionista per effettuare il montaggio dei prodotti, in particolare dei veicoli, lo stesso vale per la manutenzione dei suddetti prodotti.


CONDIZIONI GENERALI PREMIUM MINI MX VIP CARD

Termini e condizioni della carta Premium:

Consegna gratuita illimitata valida solo in Francia metropolitana, escluse le spese di spedizione della moto Mini MX. La carta premium ti offre la consegna su tutte le categorie di pezzi di ricambio / Equipaggiamento / Attrezzi, escluse le moto Mini MX e la consegna aggiuntiva su prodotti superiori a 30 kg. 

Sconto commerciale sul catalogo fino al 5% (vedi dettagli sul tuo account cliente, promozione esclusa). Il periodo di validità della carta premium Mini MX è di un anno dalla data di pagamento. Iscrivendoti online all'abbonamento PREMIUM, accetti le condizioni generali di vendita. 

I membri del programma VIP Premium Mini MX Card possono beneficiare di numerosi vantaggi e servizi come indicato in queste condizioni. 

Registrandoti al programma, accetti espressamente che inizieremo a fornirti il ​​servizio VIP durante il periodo di riflessione di 14 giorni. 

In caso di richiesta di rimborso della tua carta privilegio, ti verrà rifatturato l'importo dei vantaggi commerciali acquisiti (sconto commerciale e spese di spedizione). 

Vantaggi di consegna del programma VIP Premium 

I membri del programma possono godere di molti vantaggi di consegna, incluse opzioni di consegna rapida senza costi aggiuntivi o a prezzo ridotto. Non sono previste consegne di peso superiore a 30 kg, motociclette/dirt bike/mini MX Pit Bike, pocket cross, pocket quad e affrancatura. I vantaggi di consegna dipendono dalle scorte disponibili, dalle date e dagli orari di interruzione dell'ordine e dagli indirizzi di consegna idonei. I prodotti con caratteristiche di consegna speciali, come prodotti ingombranti e di grandi dimensioni o prodotti contenenti materiali pericolosi, potrebbero non essere idonei. Se solo alcuni degli articoli del tuo ordine sono idonei per il programma, pagherai le spese di spedizione applicabili per i prodotti non idonei. La modifica o il consolidamento degli ordini o la modifica dell'indirizzo di spedizione, dei tempi di consegna o delle preferenze potrebbero influire sull'idoneità del prodotto per il programma. 

Quote di iscrizione, durata

Il prezzo viene visualizzato in euro € (iva inclusa) al momento della registrazione. KSR RACING si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. 

Il periodo di validità della VIP CARD Premium Mini MX è di un anno dalla data di pagamento. Iscrivendoti online all'abbonamento PREMIUM, hai accettato le condizioni generali di vendita.


Il periodo di recesso è di 14 giorni dopo il pagamento, in caso di richiesta di rimborso della tua VIP CARD, ti verrà fatturato l'importo dei vantaggi commerciali (sconto commerciale e spese di spedizione) acquisiti. 

Le nostre offerte e riduzioni sono valide sul sito www.minimx.it e possono essere modificate in qualsiasi momento. 

Cessazione

Alla data dell'anniversario del tuo abbonamento alla carta VIP Premium Mini MX, i tuoi vantaggi scadranno automaticamente. Potrai quindi abbonarti nuovamente alla carta VIP Premium Mini MX. 

Accettazione della tua registrazione 

Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare la tua registrazione, nei limiti consentiti dalla legge applicabile. 

Divieto il trasferimento o assegnazione della tua iscrizione o vantaggi

Non è possibile trasferire a terzi la tua registrazione al programma VIP CARD Premium Mini MX , né alcun beneficio derivante dalla tua registrazione; inclusi codici promozionali o codici regalo per iscriversi o usufruire dei vantaggi del programma Premium VIP Card, salvo quanto espressamente consentito da questi Termini o dalle politiche del programma applicabili. 

Divieto di rivendita, noleggio o consegna ai clienti

Non è possibile rivendere a terzi il tuo abbonamento al programma VIP CARD Premium, né alcun beneficio derivante dal tuo abbonamento, inclusi codici promozionali o codici regalo per iscriversi al programma Premium VIP Card o per beneficiare dei suoi vantaggi, salvo quanto espressamente autorizzato dalle presenti Condizioni o dalle politiche del programma applicabile.

Restrizioni relative ai minori

Il Servizio VIP CARD Premium è riservato ai consumatori dai 18 anni in su.

Modifica delle condizioni generali 

Le nostre offerte e sconti sono validi sul sito www.minimx.it e possono essere modificati in qualsiasi momento durante il periodo di abbonamento. 

Un aumento dell'importo della quota di iscrizione non verrà applicato fino alla fine del periodo in corso.

Caso di forza maggiore 

KSR RACING non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardo o mancato adempimento dei nostri obblighi in queste condizioni se tale ritardo o inadempimento è causato da un caso di forza maggiore. 

In caso di ritardo nella consegna, mancanza di scorte o ritardo nella preparazione, non è possibile effettuare rimborsi o indennizzi. 

Copyright Minimx.it 2022 tutti i diritti riservati, la duplicazione di questo documento e degli elementi, qualunque essi siano presenti sul sito www.minimx.fr è severamente vietata e passibile di procedimenti legali.